I-0616 Parco Fontanile San Giacomo - IW2LMJ (13/01/2024)

Il percorso

PARCO FONTANILE DI SAN GIACOMO

Ref. Pota  I-0616   Grid JN45lp

Il parco scelto oggi per l'attivazioni si trova a circa 40 minuti da casa, nel comune di Gerenzano in provincia di Varese. Per la sosta mi sono posizionato all'interno del Parco degli Aironi, struttura ricavata dal recupero di una cava dismessa, con campi da Tennis e percorsi che si snodano intorno a un piccolo laghetto. Pomeriggio particolarmente freddo oggi che mi ha consigliato di operare dall'auto, ma con un bel sole.

L'attivazione

Attività in 40m praticamente impossibile oggi a causa del contest, mi sono così spostato subito in 20m dove ho potuto lavorare un discreto numero di contatti, con qualche DX interessante anche in CW. Sono quindi passato in 17m ma mi sono reso conto che in questa banda oggi la propagazione non era favorevole. Tornato in 20m ho avuto la bella sorpresa di collegare in CW  YC2VOC dall'Indonesia, probabilmente grazie alle prestazioni della sua stazione e al YB DX contest in corso. Dopo circa due ore di attività saranno una cinquantina i qso messi a log.

Radio: Elecraft KX3 Antenna: Verticale multibanda

Grazie e alla prossima

Stefano -IW2LMJ


Questo è un argomento di discussione collegato all'originale su: https://www.mountainqrp.it/awards/show/?uid=pota_3lipdm0xnua3&guest=true

Complimenti per il QSO con Alaska in 20m! Non è una cosa da tutti i giorni e aver ricevuto risposta con 5w in SSB è un mezzo miracolo!

Bravo, 73
IW2MJQ.