sono stato da un giorno accettato nella iscrizione del MQC. devo prendere ancora confidenza con il sito e temo di fare qualche strafalcione specie in queste ore in cui non so come comunicare che per domani 15 agosto ho in mente di raggiungere Monte Cerella (che la mappa indica come WxM) già attivato da un OM.
ecco, temo, ancora in questa fase iniziale, vista la coincidenza di alcuni contest nel Lazio, di presentarmi in trasmissione e non citare né un contest né WxM e chissà quanti altri eventi pensando di fare cattiva collaborazione con chi eventualmente riesco a collegare.
in effetti anche se patentato da 4 anni, posso dirmi operante solo da 2 mesi effettivi nei quali la domenica giro qualche cima anche abitata per installare una semplice antenna hf marconi con fili e palo telescopico e una radio 5 W. Pertanto mi collego talvolta con il radioamatore che mi dichiara il contest e che devo prendere nota.
saputo di questo gruppo MQC mi son reso conto che le attività in portatile in luoghi isolati non sono di un unico matto quale sono ma di molti che mi fanno compagnia
Sono qui anche a chiedere scusa se in radio portatile non ho potuto dare soddisfazione a chi mi ha collegato semplicemente perché ignoravo gli eventi quali Sota, pota, WxM etc. Di solito raggiungo luoghi isolati per realizzare la antenna con poca spesa e pochi componenti ma con tanto fatica e migliorando la pratica di installazione di una canna di 10 metri con tiranti e picchetti.
Maurizio,
non è cosa comune che un Socio, appena iscritto, manifesti le sue intenzioni di entrare a fare vita comune nella nostra Associazione e di questo ti ringrazio e mi complimento.
Tutti abbiamo iniziato e tutti ci siamo trovati nelle tue stesse condizioni.
Un un tempo, l’altro secolo, questa sensazione si chiamava “micro-panico”, una sensazione di timore nel gestire un microfono per le prime volte; un termine che non sento più.
Non temere quindi che troverai in tutti noi la massima comprensione e il massimo supporto che ti possa necessitare per qualsiasi problema.
La nostra chat Telegram ti può essere di massimo ausilio e soprattutto tempestiva nei contatti. Dovresti trovarla fra i gruppi.
Buona attività
Roberto IK0BDO
Anche io sono qui a Roma nei giorni lavorativi, nel week-end sono però già a casa c/o Cassino (FR) che la famiglia mi richiama al “dovere”. Talvolta ho fatto attività qrp qui intorno alla capitale, anche sui Castelli, con l’amico Maurizio IUØKFX.
Il nome della chat è MQC Chat IQ3QC e il Link per aggiungere altri membri è il seguente: Telegram: Join Group Chat
Spero di sentirti o anche di incontrarti; nel caso scrivimi una email che ci si organizza.