Field DAY VHF 50Mhz 11 giugno 2023

Desideravo segnalarvi che si avvicina la data del Field DAY VHF 6m qrp organizzato dal “Mountain QRP Club” di cui posto i link dell’evento e del regolamento:

In pratica un “contest non contest” allo scopo di promuovere l’attività portatile QRP sulla “magic band” nel pieno del periodo dell’ “E-sporadico” (Es).

Grazie dell’attenzione, nella speranza del WX favorevole per le attività portatili e ovviamente del suddetto “Es”.

73 de Johnny IWØHLE - MQC#474

IK3SVT, IK3HHV e SWL Renzo parteciperanno a questo contest dal Monte Pizzoc, 1564 m. nel Comune di Fregona (TV), JN66EA, con postazione QRP, 2 X antenna delta loop, su stativo. Speriamo in previsioni meteo clementi. Piano B se non sarà possibile rimanere in vetta per i temporali: scenderemo al rifugio Città di Vittorio Veneto e faremo da li quello che potremo …

Ciao, io domani partecipo dalla barca sul lago d’Iseo. Quindi iu2oqk/mm stazione marittima.
Antenna verticale autocostruita…
Speriamo nella propagazione!
73

esperienza non esaltante per me. Diciamo che i sei metri non mi sono mai piaciuti; inferiori ai 144 MHz come propagazione tropo a parità di potenza irradiata, ma oggi è stato davvero il fondo. Collegato IU5KHP al limite del noise ed invece ascoltato bene ma NON collegato TK5KT di fronte a me che sono /5 in Toscana. Per tentare di migliorare ho installato al posto della Flower Pot un dipolo, ma senza risultato.
Niente E Sporadico, quindi nemmeno quella piccola soddisfazione …
Per me i 144 restano il TOP nelle VHF e nemmeno (ancora) contaminati dall’FT8 che, al contrario, ha ucciso i 50 MHz.