Field Day di Ferragosto 144 MHz

E’ uno dei contest che esiste sin dagli anni '90, inizialmente nato per i soli 432 MHz e per questo era molto particolare e frequentato. Io vi ho partecipato ogni anno fin quando il fisico me lo ha permesso anche dopo che l’Organizzazione ne ha modificato radicalmente il Regolamento, portandolo sui 144 Hz, multimodo (SSB, FM, CW) oltre che al QRP. [Field Day di Ferragosto “Città di Magenta” Memorial Mauro Anelli, IZ2FLX]

Da notare che nel Regolamento, depositato in ARI diversi mesi addietro, non è presente una variazione nel frattempo introdotta nelle Referenze del Diploma Watt x Miglio che valgono come moltiplicatori e che ora sono disponibili qui https://award.mountainqrp.it/referenze

1 Mi Piace

Grazie Roberto per l’introduzione.

Vorrei segnare la mia partecipazione, ma ho bruttissimi ricordi con le anticipazioni, quindi la metto giù così: forse e ripeto forse se ci riesco, sarà un lungo viaggio e scarpinata, farò una uscita su referenza WxM e ringrazio Simone che mi ha autorizzato all’uso del call di Club.

A domani.

1 Mi Piace

qualcuno quaggiù si sente… comunque pochi a log.

iniziano ad arrivare i primi log EDI e per ora si riferiscono tutti come QSO fatti in 6 metri. In alcuni è giusto, ma in altri sono stati fatti invece in 2 metri.
Nell’impostazione di QARtest non è molto evidente come fare a cambiare banda, dove il default ora è 50 MHz. Questa è la risposta di come fare il cambio banda: " Ciao Roberto,
il Contest di Ferragosto ha i i 50, 144 e 432 MHz.
Appena avvii il software la banda è impostata 50Mhz, e si cambia, come qualsiasi altro contest HF o VHF, con Alt+F1 o Alt+F2.
Probabilmente gli utenti si sono scordati di cambiare banda.

73 Paolo QAR "