Evento MQC e VHFESUPERIORI.EU - 29 ottobre dalle 10 alle 12 local time - SOLO VHF

Ecco la classifica definitiva in ordine di QRB

Classifica soci MQC 22° FlashMob - 29 ottobre 2023
CALLSIGN QSO QRB QRB Medio
IW0HLE 28 5.273 188
I5EKX 42 4.948 118
IQ3QC 30 4.267 142
IV3GVY 19 4.253 224
IU2OQK 28 3.913 140
IU3OJA 19 1.883 99
IU3QEZ 13 1.565 120
IU3GMW 9 786 87
IN3AQK 7 693 99
I1WKN 9 533 59
Media 20,4 2.811 128
3 Mi Piace

Roberto ha colto nel segno e sono sicuro che gli organizzatori del flashmob ci aiuteranno in questo, finora sono stati attenti alle nostre esigenze.

@in3aqk Dalla mia zona è molto difficile. Ho collegato la provincia di Bolzano solo in QRO durante lo IAC. Ma nella prossima occasione se avrò copertura telefonica almeno proveremo uno sked.

Altro spunto è invitare tutti all’ autocostruzione di una antenna per le UHF.

3 Mi Piace

Manca anche la relazione di @IU5KHP che pur non avendo fatto da stazione attivatrice ha operato in 2 metri portatile.

Nicola, se la carichi chiudiamo l’aspetto “statistico” del flashmob MQC.

1 Mi Piace

Ho aggiornato la classifica con il punteggio di Romano, Ora è completa per le stazioni attivatrici SOLO MQC.
Devo dire che è andata molto bene. Punteggi da Contest vero !

1 Mi Piace

Francamente pensavo di non caricare niente su MQC, ma se può essere utile… La metterò nel QRP portatile vista la mia quota sotto i 200 m slm.

2 Mi Piace

Indubbiamente l’attività del 29.10.2023 - 22 Radio Flash Mob è stata una novità molto interessante ed un modo particolare per rendere viva la banda VHF, oltre che un punto di confronto tra due gruppi che svolgono attività radio amatoriale in modo molto particolare.
Io personalmente segnalo alcune situazioni affinché possa essere migliorato in futuro il rapporto e la stessa operatività:

• La possibilità in nelle varie iniziative di inserire anche la possibilità di un’attività in diretta in FM nell’ambito della banda operativa a scelta dell’OM;
  • Creare una sorta di valore diverso - moltiplicatore da parte di chi opera in QRP, attualmente tutti hanno il valore un punto e non possiamo certo paragonarci con chi opera dal QTH con potenze ed apparecchiature completamente diverse, sarebbe tra l’altro un modo per incentivare i cacciatori;
  • Sulle eqsl di diplomi radio c’è in intestazione il qth dell’attivatore, ma noi MQC eravamo fuori ed anche con wwloc diverso, questo falsa il conteggio del qrb, sia per l’attivatore che per il cacciatore.

Ciao Romano,

Con Flashmob abbiamo iniziato una collaborazione, però dobbiamo considerare Il fatto che flashmob è nato e gestito in un contesto diverso dal nostro.

Tuttavia le tue osservazioni sono importanti e condivisibile. In MQC stiamo preparando qualcosa andrà almeno in parte nella direzione da te indicata. Ci saranno novità per il prossimo anno!

2 Mi Piace

CIao Romano,
la classifica che ho pubblicato è corretta. Infatti tiene conto del locator che noi abbiamo inserito nel log sia quello di partenza che di arrivo. Mentre per le FM chiaramente non sarebbe corretto nei confronti di chi ci caccia visto che usa SSB e su la frequenza di attivazione è anche vietato usare le FM.
Sicuramente per la parte relativa alle stazioni QRP si terrà conto anche e sopratutto per quelle che sono difficoltose da raggiungere
73

1 Mi Piace

Sicuramente ci sarà il modo di crescere e soprattutto tenere vive le bande in VeU. Per l’attività in diretta in FM mi riferivo comunque nelle porzioni di banda ove l’FM è consentito.