Enego (VI) bivio Dori - IN3PEE/3 (11/07/2023)

Trovandomi per un breve periodo di vacanza sull'Altopiano di Asiago ho voluto provare l'emozione del tanto celebrato IAC ARI in gamma 432 con una stazione radio veramente super: il mio fido Yaesu FT 817, solita potenza 0.5 Watt e "super antenna GOMMINO" !!! Personalmente avevo qualche dubbio che con simili condizioni qualcuno potesse ascoltarmi; parto da Enego (VI) sulla SP Valgadena direzione Asiago e dopo sei Km circa arrivo al BIVIO DORI dove svolto a destra in direzione Valmaron-Marcesina e parcheggio nella piccola piazzola vicino ad una grande catasta di tronchi, testimoni della terribile tempesta Vaia del 2018.

Accesa la radio mi stupisco di essere ascoltato da OM in zona 3/4/5, sto per chiudere quando, dopo l'ultima spazzolata in gamma mi sembra di ascoltare "JN80..." aspetto il termine del QSO e, quasi per scherzo, provo a chiamare e con mia grande sorpresa mi risponde Paolo IK7UXW dalla cittĂ  di Brindisi !! niente male per un QRB di 776 Km con mezzo Watt ed il gommino in gamma 432 Mhz... Purtroppo la zona isolata, il silenzio imperante e l'imbrunire mi ha fatto sorgere il pensiero un po' inquietante di un possibile incontro "riavvicinato" con qualche orso o lupo vagabondo, per cui a malincuore ho deciso di rincasare soddisfatto dei bei QSO ed il DX con la Puglia.

Questo è un argomento di discussione collegato all'originale su: https://www.mountainqrp.it/awards/show/?uid=qrp_64ba899c398e1&guest=true
1 Mi Piace

complimenti per il qrb, Sergio! Anche io avrei un pò di fifa per quel tipo di incontri che ti hanno costretto a chiudere le trasmissioni, nonostante nel mio caso giro anche un minimo “armato” di scacciacani e machete durante le mie attivazioni montane; di solito però sono sempre accompagnato da almeno un altro om! 73 de IWØHLE Johnny

Complimenti Paolo!
Il tuo collegamento la dice lunga su quanto gioca l’altezza nel setup !
In V e in U vince sempre. In HF incide molto poco
73