Efficienza della Loop Magnetica dei confronti del Noise

E’ risaputo deche le Loop Magnetiche perdono svariati dB di segnale rispetto al dipolo. I segnali che riceviamo da alcuni attivatori variano già molto in funzione dell’efficienza delle loro antenne nelle bande basse o della posizione da dove trasmettono.
Chi di voi ha il proprio QTH in zona molto rumorosa e possiede una Loop Magnetica può dirmi se ha fatto delle prove di ricezione comparative di segnali di attivatori QRP rispetto al dipolo ?
P.S. successivamente ho trovato proprio una risposta, in una analoga discussione, ma sotto un’altra Categoria.

https://pa0fri.home.xs4all.nl/Ant/Active%20antenna/Active%20receiving%20%20loop%20antenna%20eng.htm

ecco la necessità di mantenere raggruppate tutte le discussioni su questo argomento in questa categoria.

Mi hai preceduto…
Volevo infatti evidenziare le loop magnetiche nei confronti del rumore. Non ne ho mai avute, ma solo provate da qualche amico.

Ciao Roberto, c’è @IU3MBY che ha una loop magnetica come unica antenna nel suo QTH, controlla da remoto il condensatore di accordo.

Vediamo se può intervenire…

serve sapere come si comportano sia le Loop Magnetiche che le Antenne Attive su segnali molto deboli sommersi dal rumore, e per questo necessita una comparazione con antenne filari