DVI-TN007 PASSO SAN PELLEGRINO - IU3EDK/P (17/07/2024)

Il percorso

Dopo aver attivato il rifugio Maria sul Sass Pordoi, quota 2950m slm, sono sceso a pranzare. Dopo pranzo ho chiesto il permesso al vice capo-turno della ovovia di Arabba-Pordoi di attaccare la cima della mia endfed all'arrivo del loro impianto spento, e non c'è stato nulla da obiettare. 

L'attivazione

Sistemata la postazione giro il VFO ma ho un QRM a 9+10. Trovo una frequenza che pare libera, mi metto uno spot sulla app MQC, ma nonostante questo i corrispondenti, che normalmente sento a 59 reali, li ascolto poco sopra il mega QRM. Riesco a sentire solo 8 corrispondenti. Ho provato altre bande e a spostare l'antena ma... poi ha iniziato a goggiolare. Fuggi fuggi generale delle centinaia di turisti sparsi in giro, mentre io rimuovo tutto, giusto in tempo prima di essere sotto il diluvio. Rientro cmq rallentato da un'incidente stradale 4 tornanti sotto il passo verso Arabba... Speriamo bene... 


Questo è un argomento di discussione collegato all'originale su: https://www.mountainqrp.it/awards/show/?uid=dvi_669812ab8d184&guest=true