Il percorso
Di buon mattino vado ad Alagna Valsesia, prendo il biglietto AR per Staffal di Gressoney con la funivia e dopo 1:30 ore di salita e discesa arrivo a Staffal dove un buon caffè mi aspettava con la spesa per il pranzo. Riprendo la risalita e fermatomi al passo dei Salati trovo un posto poco più sotto a quota 2966m, fuori dalle traiettorie dei numerosi sciatori e lontano dalle grida in varie lingue straniere. Faccio chiamata col TH-D74 e concludo qualche QSO ma a mezzogiorno non risponde più nessuno e dopo aver divorato il mio panino mi prendo una ricca dose di sole di questa giornata col cielo blu e neanche una velatura. Riprendo a chiamare con l’IC-705 in FM e faccio anche un collegamento in SSB, tutti mi hanno dato 59 con i miei 5Watt e antenna RH-770.
L'attivazione
Il primo tratto della funivia Salati- Alagna funziona solo allo scoccare dell’ora per i pedoni, pertanto occorre tener d’occhio l’orologio per evitare di presentarsi qualche minuto dopo la partenza come successo a me, ma non mi è dispiaciuto restare in quell’ambiente ad ammirare il paesaggio che già ammirai da giovane. Ultima discesa alle 16:00
8 QSO con regioni 1, 2 e 4 con rapporti da 59.
Radio: TH D-74 + IC-705 Antenna: RH-770
Questo è un argomento di discussione collegato all'originale su: https://www.mountainqrp.it/awards/show/?uid=dvi_67c86f3635280&guest=true