L'attivazione
A Magliano Nuovo nel Cilento, immerso nella natura incontaminata della provincia di Salerno, si trova il suggestivo passo di Preta Perciata. Questo valico montano, anticamente attraversato da un corto tunnel scavato nella roccia, è stato trasformato in una strada asfaltata che collega la valle del fiume Calore Lucano con quella del fiume Alento. Con una storia che affonda le radici nell'età longobarda, Preta Perciata ha visto il passaggio di viaggiatori e mercanti nel corso dei secoli, diventando uno dei 14 valichi del Mezzogiorno con diritto di pedaggio nel Medioevo.
Oggi, il passo offre non solo uno spettacolare panorama sulle gole del Calore, ma anche un'accogliente area ristoro che si affaccia sul paesaggio circostante.
In questa avventura radiofonica, ho deciso di installare la mia stazione radio proprio qui, nella suggestiva cornice di Preta Perciata. Nonostante le sfide dovute alla tempesta solare in corso, ho affrontato la missione con determinazione. Con la mia nuova antenna End Fed ultraleggera, ho cercato di stabilire collegamenti in un contesto unico, celebrando così un'attivazione speciale per il Mountain Qrp Club, di cui sono fiero socio.
Radio: Red Corner Antenna: End Fed Stendino Guys Ultra Leggera 147 grammi
Questo è un argomento di discussione collegato all'originale su: https://www.mountainqrp.it/awards/show/?uid=dvi_6641032d1cc33&guest=true