Il percorso
Da Caserta si percorre la strada Statale Appia SS7 direzione Benevento per poi raggiungere il comune di Arpaia (BN) il quale è attraversato da predetta via nonchè posto a ridosso del Valico da attivare. Arrivati sul posto, si lascia il proprio veicolo e si percorre a piedi una delle tante stadine del paesino (a Vs. scelta sia a Dx che SX) le quali portano su uno dei due lati del valico da attivare dove lontano dalle abitazioni e immersi nel verde della natura, si può fare stazione radio.
L'attivazione
L'attivazione è stata fatta di buon mattino anche con le temperature basse di questo periodo invernale con anche la compagnia di un forte vento frequente in questo valico, ma trovato un posto abbastanza riparato nel boschetto vicino e con piena visuale del posto da attivare, ho fatto stazione radio installando antenna e posizionando radio rigorosamente QRP hi........ , oggi però credo che la propagazione non mi ha aiutato tantissimo e anche se mi sono trattenuto fino al primo pomeriggio, sono riuscito a fare pochi qso, ma va bene così, soddisfatto.
Radio: Xiegu X6100 Antenna: End Fed di circa 23 mt. con UnUn 49:1 autocostruita Accordatore: Entrocontenuto nell'apparato ma non utilizzato.
Questo è un argomento di discussione collegato all'originale su: https://www.mountainqrp.it/awards/show/?uid=dvi_67795e32b51b7&guest=true