Ho notato che si possono referenziare prevalentemente avvenimenti o monumenti della seconda guerra Mondiale.
Ma per la prima? Mi è sfuggito qualcosa o questa categoria non è contemplata?
Bhe… Se guardi la linea del fronte della prima guerra mondiale troverai solo referenze di questo periodo…
La prima guerra mondiale è stata prevalentemente una guerra di posizione pertanto buona parte delle referenze sono concentrate nella linea del fronte… Ammesso che vi siano stati OM a richiederle.
Inoltre il Diploma Radio e Storia ha eridato attraverso il precedente manager Vitaliano @I3NJI le referenze del “Diploma 100 anni della grande guerra”.
Di fatto per il diploma DRES qualsiasi luogo che testimoni la storia dell’uomo è referenziabile, pertanto tutto rimane alla sensibilità dell’ attivatore e del manager del diploma stesso, Stefano @IK4UXA
Grazie per la risposta
La mia domanda scaturiva dal fatto che nella pagina di inserimento di nuove referenze, nella casella a discesa non vedo, ad esempio “Monumento celebrativo 1^ Guerra Mondiale”. Forse è una dimenticanza…
Abbiamo:
- Manufatto 1 Guerra Mondiale
- Sito / eventi 1 Guerra Mondiale.
Però hai posto una osservazione interessante, mentre abbiamo la catogoria
“Sito celebrativo 2 guerra mondiale” non abbiamo il corrispondente per la prima guerra mondiale.
Risolveremo questa incongruenza, nel frattempo consiglio di chiedere eventuali referenze di questo tipo sotto la categoria “SITO/MONUMENTO CELEBRATIVO” generico.
Grazie!