Complimenti per l’attività e vi invito a leggere molto attentamente il regolamento POTA per quanto riguarda le attivazioni fatte con call di club o sezioni.
Trovate la guida ufficiale al seguente URL:
73 IU5KHP Nicola
Grazie Nicola, ho letto con attenzione. Molto interessante…
Il Nostro call di sezione (IQ8BV) ha un account a parte anche se non abbiamo mai inserito nel LOG la distinzione tra call e operatore… Mi riferisco a questo punto:
Il STATION_CALLSIGN
campo nel log deve essere il nominativo del club per ogni QSO. Il OPERATOR
campo contiene il nominativo del singolo operatore per ogni QSO.
Noi utilizziamo, di solito Qartest e non credo sia presente questa possibilita…
Qualcosa dovrebbe esserci anche in QARTest.
L’operatore se indicato con il comando OPON in QARTest viene memorizzato (quando un operatore si avvicenda deve dare il comando OPON, inserire il suo nominativo e proseguire).
Sicuramente può essere esportato in qualche modo.
Pagari potete anche chiedere direttamente a Paolo QAR, persona squisita e gentilissima.
Prego.
QARTest è un ottimo programma, ma mal si adatta a queste situazioni da “field day”. O meglio non nasce per queste cose.
Ti invito a provare ad utilizzare il SW SMART LOGGER che è stato sviluppato proprio per le attivazioni POTA e non solo.
In queste ultime versioni sono state introdotte anche tante nuove funzionalità che non sto qui ad elencare, ma ad esempio… ha il riconoscimento dei call anche off-line
73 IU5KHP Nicola
Allego qui l’immagine di come impostare in questi casi il programma SMART LOGGER, in modo che venga generato il file ADIF correttamente.
OK, grazie dell’info. Faccio qualche prova !
OK Nicolo proverò questo Smart Logger. TNX