DMR TG 2229891 - Lo riaccendiamo?

Io persevero ancora qualche giorno e soprattutto la sera visto che lavoro fino al tardo pomeriggio.
Spero di incontrare qualche altro temerario.
Per IN3AQK stranno che non ci siamo incrociati, perché qualche chiamata ogni tanto la faccio, come adesso, anche un po’ lunga per farmi sentire da chi resta in scansione o Power Save sulla radio.
Per Simone invece il multiprotocollo credo sia utile per consentire a più OM, che hanno radio di sistemi differenti, di comunicare tra loro e non solo quelli con il DMR. Purtroppo però il multiprotocollo in statico su un ripetitore DMR è vulnerabile ai malfunzionamenti, almeno questo è successo a noi.
Sono convinto che se c’è il desiderio di riattivare il TG MQC è sufficiente restare in ascolto tramite hoseline magari tramite smartphone e rispondere alle chiamate via ripetitore, almeno per chi ha una radio DMR.

Se può interessarvi anche una serie di ponti connessi in rete (SVX link) e che si possono usare semplicemente in FM analogico (con i DTMF e gestire facilmente anche con un Baofeng da 20 €) a link seguente trovate una lista, una mappa ecc…

http://195.62.162.116/index.php

P.S.
Io sono spesso in ascolto e chiamata su IR5UCL-R (nodo echolink 955412)

In DMR non mi sentirete mai in quanto non ho radio digitali (e neppure mi interessa tale mondo) eccetto Yaesu FT-991a che va in C4FM come sapete.

73

Non conosco il mondo SVX link e temo non sia accessibile direttamente dal mio QTH nel Piemonte orientale. In compenso ho chiamato sul ripetitore IRT5UCL via Echolink dal nostro ripetitore locale IR1E via IK1SLD, purtroppo senza successo, ma sarà mia premura continuare.

I vari tentativi locali di usare SVX sono stati infruttuosi, non ho mai capito se non funzionavano i ponti o non c’era nessuno. Dopo un po ho smesso!

Ho messo il tg mqc come statico sull’hotspot e da mercoledi sono in ascolto.

Grazie @IK1ZJB del qso, ho sistemato il TOT

Io quando sono in ascolto di solito metto spot su Mapforham. Ma la sera raramente sono in radio. Ho mille cose da fare soprattutto per quanto riguarda la gestione POTA & co.

Il vantaggio di ricevere un canale tramite un qualcosa di portatile, a mio avviso, e’ proprio quello di restare in ascolto mentre ci si sposta in casa o in giardino/garage mentre si svolgono altre attività di minuto mantenimento o altro e di riuscire a rispondere facilmente. Ogni tanto si fa una chiamata e si spera di trovare un corrispondente.
Se devo essere sincero quei rari e brevi momenti che riesco a dedicare solo alla radio cerco di fare qualcosa in SSB o CW, ma non chiamo né in FM né in DMR, al più rispondo se sento qualcuno.