Il percorso
Stazione ubicata nel mio QTH a Polistena
L'attivazione
E' da una settimana che il maltempo imperversa...
Costretto a casa ed impossibilitato alla solita attività del sabato, opto per partecipare al WPX. Un banco di prova interessante , viste le tante stazioni ON AIR.
Non sicuro in quale banda partecipare, strada facendo noto che le migliori performance le ottengo in 15 metri compresi alcuni americani. Sarà in 15 m che parteciperò.
Solita difficoltà con alcuni call che non mi sentono e grande soddisfazione quando altri mi mettono a LOG: saranno ben 100 i QSO al momento del QRT!
Ho utilizzato lo Yaesu FT2000 rigorosamente con 5 watt e la long wire (64 metri di lunghezza). Per evitare disturbi e migliorare la ricezione ho utilizzato in dipolo dei 20 metri come antenna ricevente, mentre trasmettevo con la Long Wire. Non ho utilizzato il /QRp perche avrebbe solo fatto perdere tempo.
Radio: Yaesu FT-2000 Antenna: Long Wire Antenna: Dipolo 20 metri Accordatore: Quello dell'FT2000
Questo è un argomento di discussione collegato all'originale su: https://www.mountainqrp.it/awards/show/?uid=qrp_67e994d654307&guest=true