Contest Vecchiacchi

Incredibilmente quest’anno al Vecchiacchi VHF il meteo sembra buono. Persino le temperature sono ragionevoli, per cui il programma è, come gli altri anni, di salire al Monte Alto (WXM-LO780) per partecipare la contest dalle 15 alle 16.30/17 poi si rientra (viene buio presto)

Mentre il meteo per la tornata in UHF provvederà a ricordarmi che è comunque inverno.
L’idea era di andare sul monte Guglielmo la cui temperatura prevista sarà di -10°C durante la mattinata, non è ancora il momento di farmi mettere sotto ghiaccio. Attendo aggiornamenti meteo che spero siano più propizi.

1 Mi Piace

Tempo permettendo salirò con te Sabato per la parte VHF. Utilizziamo IQ3QC ?

Peccato che da qui ci siano, vista la stagione, poche possibilitá di raggiungere una location valida. Vediamo comunque se trovo qualche passo!

Preparativi in corso:

Le previsioni sono come al solito da lupi!

image

In bocca al lupo !

troppe volte il “Vecchiacchi” si è risolto con un insuccesso determinato da condizioni meteo impossibili https://www.youtube.com/watch?v=vtAwRzhL7Fo
Piuttosto che subire la delusione di dover rinunciare ad una attivazione a lungo preparata sarebbe opportuno entrare nell’ordine di idee che si possono ottenere risultati discreti anche operando dall’interno della macchina, sempre che si sia scelta una postazione con una buona apertura, anche se non di altitudine notevole.
Ma per questo occorre sceglierla per tempo, approfittando per verificarne le possibilità in giornate favorevoli, rinunciando a qualche classica attività montana.
La dimostrazione ce l’ha data Gabriele IZ5HQB che, piuttosto che rinunciare al contest, ha operato dalla macchina, divertendosi ugualmente.
https://www.mountainqrp.it/wp/attivazione/?uid=qrp_65758ff2d5d63

https://www.mountainqrp.it/awards/show/?uid=dri_656f99e907b3c

… si noti la potenza utilizzata e la mappa dei QSO.

1 Mi Piace

ottimi risultati nella categoria UHF della domenica !

image

1 Mi Piace