Consiglio Tarp per attivazioni invernali

Io a volte metto nello zaino la tenda ultralight che uso anche per dormire ( 1 kg tutto incluso):

Finora però non l’ho mai usata per proteggermi in caso di vento / maltempo in attivazione, ci ho solamente dormito, al massimo ho acceso la radio di notte.

Quando l’ho presa aveva un costo contenuto, ora la vendono a cifre folli (200 usd).

Se cerchi un riparo adatto al vento o al clima estremamente avverso non credo ci siano soluzioni davvero efficaci al nostro scopo, specie se la vuoi leggera. Devi andare per compromessi in base a quello che ti serve di più. Quelle più tecniche sono costose (molto) e con spazi interni risicati dove muoversi ed operare con la radio è scomodo a mio avviso (sono molto schiacciate proprio per resistere meglio al vento, pioggia o neve). I prezzi poi sono andati fuori controllo, comprare dalla Cina ormai, su certi oggetti, significa pagare gli stessi prezzi che trovi su amazon Italia, dovendo aspettare qualcosa in più per riceverli. Tutti i suggerimenti arrivati dai colleghi hanno il loro senso e rispondono ad esigenze personali e specifiche. Io nel minimalismo estremo uso un poncho militare leggero ed adattabile ad un micro riparo con un bastoncino e due cordini. Ma se prevedo guai preferisco una tenda vera che si possa chiudere tutta. Al vento non riesco ad operare e le mani si gelano in fretta rendendo impossibile l’attività.

1 Mi Piace

L’ho trovato qui a meno :smile:

1 Mi Piace

Per attivazioni dalla macchina , anche questo sembra molto carino e utile …

Tepee ricevuto … Ordinato il 18 gennaio e ricevuto il 31 Gennaio … davvero molto veloce.
Ho guardato sommariamente e sembra ben fatto e davvero compatto e leggero.
Per testarlo però devo attendere tempi migliori in cui non ci sia neve nel mio prato in montagna.
A presto allora.
IN3EYY Nicola

2 Mi Piace