Colonna attivazioni recenti

buongiorno, spesso mi collego sul sito di MQC e subito vado a controllare la colonna a sinistra “attivazioni recenti”. mi chiedo perchè non vengano mostrate in vetrina in questa colonna le attivazioni recenti “pota”. sono “costretto” ad andarmele a cercare da solo, cliccando su “pota experience”
grazie

Ciao… nelle ultime settimane non ho avuto modo di fare attività POTA, pertanto non ho avuto modo di fare attenzione, ma a me pare che in passato siano sempre state visualizzate anche nella colonna di sinistra “Attivazioni Recenti”

Perchè, come ha spiegato Marco IU2HEE, le attività POTA sono elencate come QRP/P all’interno di MQC.
73

non sempre è così, il programma ufficiale pota non pone vincoli di potenza (se non quelli legali legati al proprio PNRF / bandplan), infatti se si vanno a vedere le ultime attivazioni pota pubblicate, non tutte appaiono in home page (ne cito giusto alcune che non compaiono, attivazione del 20/5 di IU1DOF, attivazione del 14/05 di IX1CKN), proprio perché non hanno rispettato almeno un vincolo del QRP/P (sono QRO) ma al limite in quel caso potrebbero essere etichettate semplicemente come “POTA” con un colore verde anzichè non apparire affatto, altrimenti queste attivazioni passano un po’ in sordina se uno non se le va a cercare nella sezione apposita…

Mi trovo pegnato nell’emergenza in Emilia per cui non ho modo di verificare in modo preciso le attivazioni da te segnalate.

Posso darti risposta solo per quando deve funzionare il sito web come disposto da consiglio direttivo.

Al momento le disposizioni del consiglio direttivo e del manager pota sono che nella homepage del Mountain QRP Club appaiono solo le attivazioni in linea con la filosofia del club quindi con almeno un qso fatto in qrp.

Lascio ulteriori chiarimenti e spiegazioni al coordinatore e al manager

Ovviamente sempre aperti a valutare proposte e suggerimenti.

2 Mi Piace

ci tengo a precisare che il mio era solo un suggerimento, non una critica o segnalazione di bug.
non so se altri utenti hanno mai espresso questa esigenza.
evidentemente quelle attivazioni POTA non escono in home perchè non hanno nemmeno 1 qso in QRP, però a me (parere personale) piacerebbe vederle ugualmente in home e forse anche agli attivatori stessi farebbe piacere. io mi sono avvicinato al POTA proprio grazie al vs sito che ne da un’ottima visibilità nazionale. 73

Ciao Alessandro,
come scritto sopra da Marco IU2HEE è stata una decisione del CD.