Cammino Francese di SANTIAGO de IK3SVT

Cammino di Santiago 2025

Cari Amici.

Il 3 maggio partirò per Saint Jean Pied de Port (F) per iniziare la Via Francese del Cammino di Santiago, 782,1 Km da percorrere a piedi attraversando la Navarra, La Rioja, Castilla y Leon e La Galizia, un percorso affascinante per la sua natura e cultura. Concluderò il cammino percorrendo l’ultimo tratto che collega Santiago de Compostela a Finisterre, per le ultime tappe fino sull’oceano Atlantico.

Cammino che percorrerò da solo.

Ho già percorso parte del Cammino Francese da Leon a Santiago con mio figlio Andrea nel 2012 e ne ho un ricordo straordinario.

Questo cammino richiede normalmente un mese per essere percorso e viene suddiviso il circa 30 tappe, ma che possono variare in relazione alle condizioni climatiche dei luoghi e fisiche dei camminatori.

Nel tratto da Logrono a Burgos mi fermerò negli Alberques frequentati da Andrea ( 1993- 2017+ ) nel 2015 e continuerò il percorso completando anche la sua credenziale con la mia, fino a Santiago de Compostela.

Con i colleghi dell’Associazione Radioamatori Italiani Sezione di Belluno, e con i colleghi del MQC QRP Club farò dell’attività radiantistica in HF a bassa potenza, attivando dei siti naturalistici in Spagna e collegando radioamatori di tutta l’Europa; questo comporta un peso in più nel mio zaino che sono riuscito ad ottimizzare solo per la radio a 1,8 kg.

Chi volesse seguire le mie tracce sul GARMIN: Antonio Romanin | LiveTrack

Sulla mia pagina Facebook gli aggiornamenti lungo il percorso.

1 Mi Piace

Grande Antonio,

Anch’io ho fatto il tuo stesso percorso, da SJPDP a Santiago e poi puntata a Finisterre (in autobus questo ultimo tratto). Sono passati 22 anni ma la memoria è ancora impressa in me.
Un giorno lo ripeterò.

Buon cammino.

1 Mi Piace