Il percorso
Attività TEST antenna LW da 9 metri sul terrazzo di casa.
L'attivazione
Oggi prova della LW già provata sabato per verificare le impressioni sul suo funzionamento-
RTCX, QRP+ della Index Laborartories alimentato a 11 Volt uscita 3 W.
L'Rtx, utilizzato in passato per alcune attivazioni, è un pochino pesante ma difende bene ha tutto: keyer CW a scatti di 5 wpm in 5 wpm , fiktri SSB/CW di tipo SCAF configurabili a piacere fino a 100 HZ , un attenuatore da ben 20 DB.
Inizio le attività in 30 metri ove i segnali sono presenti, ma stranamente bassi rispetto a ciò che sentivo sabato con Hb1 A, molto strana la cosa, continuo i collegamenti, facendomi ascoltare da corrispondenti, molti OM sentendo /QRP metteno in attesa le stazioni QRO che li sanno chiamando e riesco a fare diversi QSO.
Ad un cero punto, durante un cambio di banda, l'occhio mi cade sull'interruttore dell'attenuatore e mi accorgo che ho operato per tre quarti del tempo con 20 dB di attenuazione perdendomi vari segnalini che subito dopo inizio ad ascoltare soprattutto americani tento tre qso ma purtroppo non arrivavo, il divertimento c'è stato comunque.
L'antenna sta confermando il suo funzionamento, dovrò testarla ancora in qualche uscita POTA comunque ciò che sentivo ho collegato, nonostante i 20 dB di attenuazione in RX,
Log cartaceo, un foglio di carta e matita.
73 e grazie a tutti gli OM che mi hanno collegato.
Radio: QRP+ INDEX LABORATORIES Antenna: LW 9 M UNUN 1:9 CONTRAPPESO 5 METRI Accordatore: MFJ 16010
Questo è un argomento di discussione collegato all'originale su: https://www.mountainqrp.it/awards/show/?uid=qrp_68ebd766c8396&guest=true