Il percorso
CQ WW tornata CW, secondo giorno, partecipazione da casa , Antenna LW sul terrazzo e apparecchiature in casa
L'attivazione
Partecipazione al contest CQ WW senza nessuna velleità di classifica per fare attività CW in QRP; bande usate 10-15-20 e 40 metri, seconda gionata .
L'antenna, la LW da 9m , montata in verticale su canna da pesca sul terrazzo di casa, si è rivelata buona, ciò che ascoltavo ho collegato, oggi modificata con secondo contrappeso da 5 metri,
Il noise oggi molto più basso solo QRM saltuario, nel tardo pomeriggio il QRM riscontrato il sabato si è ripresentato costringendomi a chiudere.
Parrtito con i 40 metri, piccolo trasferimento in 10 metri e poi 15 metri quasi sempre aperti, finale in 20 metri.
Nonostante il Noise e QRM discontinuo ho chiuso questa giornata con 65 Qso alcuni americani collegati, un giro del mondo a bassa potenza
Ascoltate diverse stazioni interessatnti, merito delle loro antenne, ma purtroppo non sono riuscito a passare, i 3 watt utilizzati a volte mi hanno fatto penare, qso solo in risposta
Considerata l'antenna che è quella che uso in portatile, mi ritengo soddisfatto; con il secondo radiale l'accordo è stato più semplice.
Log cartaceo.
La radio sempre il fido FT817ND con il filtro CW INRAD da 300 Hz sempre ottima, radio alimentata con batteria
Grazie ai colleghi che mi hanno collegato.
Radio: YAESU FT 817ND Antenna: LW 9 M UNUN 1:9 CONTRAPPESO doppio da 5 METRI Accordatore: MFJ 16010
Questo è un argomento di discussione collegato all'originale su: https://www.mountainqrp.it/awards/show/?uid=qrp_692c7a428d4a6&guest=true