Award Day - Diploma "Radio e Storia" - Sessione Speciale 25 aprile

Carissimi Soci e Simpatizzanti del Mountain QRP Club
Il 2023 vede l’attuazione di nuove proposte da parte del CD del Club e tra queste l’organizzazione degli AWARD DAY.
Il Diploma Radio e Storia “aprire le danze” con la giornata in radio per la Sessione Speciale del diploma dedicata alla Festa della Liberazione, il 25 aprile. È giornata di festa nazionale perché si ricorda la liberazione d’Italia dal governo fascista e dall’occupazione nazista del paese. È una giornata conosciuta anche come anniversario della Resistenza, dedicata al valore dei partigiani di ogni fronte che, a partire dal 1943, contribuirono alla liberazione del nostro Paese.
All’evento proposto da MQC possono partecipare tutti i radioamatori, soci e non soci del MQC.
Nello spirito dell’evento, la referenza attivata deve essere obbligatoriamente legata ad accadimenti o ricordi della 2^ Guerra Mondiale e/o della Resistenza. Essendo un “Award Day”, il punteggio ottenuto dai QSO effettuali avrà un bonus specifico.

Il regolamento lo si può leggere alla pagina del nostro sito

https://www.mountainqrp.it/wp/calendario-eventi-ufficiali/regolamento-award-day-radio-e-storia/

E’ una grande opportunità per fare “radio dalla nostra storia” !
Vi aspettiamo numerosi on-the-air!
TNX 73 DE I3NJI Vitaliano
Manager Diploma “Radio e Storia”

3 Mi Piace

ottimo Vitaliano
73

ormai siamo quasi arrivati alla data del FD, sessione speciale diploma Radio e Storia per il 25 aprile, festa della Liberazione.
Vi passo un link al sito Pietre della Memoria:

https://www.pietredellamemoria.it/

E’ una iniziativa interessante per promuovere la conoscenza della storia contemporanea. Dalla mappa lì presente, per chi lo desidera, si può verificare la presenza di siti legati ad avvenimenti della 2^ GM per poter pianificare l’attivazione.
Speriamo nella benevolenza del meteo per la giornata di martedì .
In bocca al lupo per chi riuscirà a passare un po’ di tempo in “Radio e Storia” !
73 de I3NJI Vitaliano

1 Mi Piace

IZ3GOS
Buongiorno a tutti, purtroppo la partecipazione al Field Day del sottoscritto e di I3ITO è stata annullata causa condizioni climatiche avverse. Ore 08:30 locali eravamo al M.te Corno (Ref. DRES-VE029) con nevicata abbondante, abbiamo aspettato un po’ e non vedendo miglioramenti siamo ritornati al proprio QTH.
73 de IZ3GOS Enrico

1 Mi Piace

Abbiamo rischiato di incontrarci caro Enrico!
Vedo il Monte Corno da Casa ed ho subito immaginato alla possibilità di neve aggiunta alla scarsa propagazione, pertanto ho desistito…

Alla prossima allora.