Attivazioni Radio in QRP Durante il Mio Cammino Portoghese verso Santiago de Compostela

Ciao a tutti gli appassionati di radio,

Volevo condividere con voi la mia prossima avventura, dove combinerò due delle mie più grandi passioni: il cammino e la radio. Il 19 settembre inizierò il Cammino Portoghese da Lisbona, con l’obiettivo di raggiungere Santiago de Compostela in circa un mese. Durante il percorso, prenderò anche una deviazione per Fatima e, una volta arrivato a Santiago, sto valutando la possibilità di prolungare il mio viaggio fino a Finisterre.

Come radioamatore (CT7/IU8QTM in Portogallo e EA/IU8QTM in Spagna), porterò con me il mio portatile (tr)uSDX e un’antenna End Fed autocostruita. Durante il cammino, tenterò attivazioni SOTA e POTA, oltre a svolgere attività in QRP, attivando le referenze che incontrerò lungo il percorso. Opererò in HF, principalmente nelle bande dei 20 e 40 metri, a seconda del luogo in cui mi troverò e delle possibilità di installazione della postazione radio. Il mio obiettivo è registrare ogni QSO e inviare le QSL una volta tornato a casa.

Documenterò anche il mio viaggio sul mio sito iu8qtm.eu e sul mio canale YouTube Onde Radio in Cammino, dove condividerò le mie esperienze sia come camminatore che come radioamatore. Se siete interessati a seguire il mio percorso, pubblicherò aggiornamenti regolari sul mio account Instagram, condividendo la mia posizione e eventuali configurazioni radio riuscite.

Se qualcuno ha suggerimenti o consigli, sarò felice di leggerli—saranno sicuramente utili durante il mio cammino.

Spero di poter connettermi con alcuni di voi durante le attivazioni. Grazie per il vostro supporto e non vedo l’ora di condividere questo viaggio con voi!
73! Emilio IU8QTM

6 Mi Piace

Ottima idea. Speriamo di incontrarci in radio durante le tue future attività.

73 e buon cammino de IW0HLE Johnny

Buon cammino caro Emilio.
Forse può esserti utile questo link con le referenze POTA in Portogallo.

Ricordo a te e tutti gli altri, che le referenze POTA e non solo, di tutto il mondo possono anche essere visualizzate su Mapforham
Menu > Referenze > POTA

73 IU5KHP Nicola