ATTIVAZIONE REFERENZA POTA I-0131

Buongiorno a tutti. Domani mattina, meteo permettendo, cercherò di attivare in HF SSB la referenza POTA I-0131, Pinete dell’Arco Ionico Natura 2000, Località Pino di Lenne, referenza che al momento risulta essere “vergine”.
mio setup: xiegu g90, batteria, antenna canna da pesca su palo telescopico spiderbeam, mi porto due balun autocostruiti, uno in aria, uno su ferrite. proverò inizialmente con 5W. per sicurezza mi porto anche le stilo verticali veicolari su base magnetica. dovrei essere operativo in ssb tra le 9.00 e le 12.00 locali (7.00-10.00 UTC). per la frequenza e la banda mi regolo al momento e poi mi spotto sul sito POTA americano e su MQC.
seguirà relazione sull’attivazione e pubblicazione dei QSO effettuati (spero di più della scorsa volta in cui ho attivato la referenza i-0215 in una giornata piena di contest e per mia inesperienza).
probabilmente, a fine qso, se rimane tempo e batteria, tenterò anche una serie di trasmissioni digitali beacon wspr su varie bande, trasmettendo ad 1W. (attività che esula dal pota ma comunque di mio interesse quotidiano).
73

2 Mi Piace

Attività rinviata per condizioni meteo avverse. Vediamo se riesco domani mattina.
73