Buongiorno. Attiverò con call IK3SVT/p in QRP domani pomeriggio dal Bivacco Tovanella 1688 m slm ( Dolomiti Orientali, Comune di Longarone BL ) una IFF-2745 ( new one ) e Pota IT-0118. Setup QMX e KX3, antenna dipolo. Modi CW/ssb. Per raggiungere il Bivacco dovrò impiegarci circa 4 ore con dislivello +1200 metri. In zona TOTALE ASSENZA del segnale telefonico per cui chi mi vuol collegare dovrà cercarmi ( io di solito in queste condizioni chiedo al corrispondente uno spot ). Spero in buona propagazione e meteo clemente. ![]()
Ciao Antonio, ben ritrovato dopo un pò di tempo! Non hai delle frequenze più o meno standard in base all’affollamento? Ad esempio io quando faccio attivazioni sono di solito nella zona da 7.060 a 7.070 se in ssb, in 20m tra 14,323 e 14.333, in base al traffico incontrato.
A presto! 73
mi sembra un ottimo suggerimento, specie se una volta arrivati in quota ci si rende conto di non potere inviare spot: queste potrebbero essere frequenze abituali di chiamata MQC in caso di mancanza di campo internet. Se non ricordo male IK4UXA chiamava sempre nelle sue attivazioni DReS in 40 metri LSB su una frequenza prossima a quella dell’FT8. Sapevo di trovarlo lì.
purtroppo ho dovuto approfittare per fare alcuni lavori qui a casa e ho mancato l’appuntamento in radio! Spero sia andata bene l’attivazione. 73