Attivazione all'estero (UE) : Consigli / Suggerimenti?

Il prossimo marzo ho in previsione un viaggio di una decina di giorni all’isola di Lanzarote del gruppo delle Canarie.
E’ territorio spagnolo quindi appartenente alla UE.

Naturalmente ho in previsione di fare qualche attivazione, pertanto mi porterò il setup necessario.

Non avendo mai fatto attività in paesi esteri quali sono i suggerimenti per non incorrere in problemi sia nella fase di trasferimento (volo) che durante le operazioni?

1 Mi Piace

Credo che la prima cosa da fare sia contattare l’associazione locale, per quanto essendo la spagna aderente al CEPT non dovresti avere problemi.

1 Mi Piace

Sono tornato da Lanzarote (Isole Canarie) e per chiudere questo argomento questo è il risultato .

Ho sistemato l’intero zaino da trail running , quello che uso per le uscite estive e facili, all’interno di una valigia dedicata con tutto il materiale dentro pronto all’uso.

Il peso dello zaino, come si può vedere dalla foto, è di 4,2Kg.



Non ho avuto nessun problema ai controlli anche perchè l’ho messo in stiva, anche se avrei potuto portarlo come bagaglio a mano perchè il tutto non pesava oltre gli 8Kg, quindi abbondantemente inferiore al limite di 10Kg

1 Mi Piace