Attestato cacciatori

Buonasera a tutti,
da oggi, cogliendo anche proposte e idee dei soci, il sito MQC si arricchisce di una novità: l’attestato cacciatori! (un mega-grazie come sempre al lavoro di Marco IU2HEE).
All’interno della sezione dedicata ai cacciatori (https://www.mountainqrp.it/awards/hunters/), cercando il proprio nominativo, oltre al numero di QSO e cacciatori messi a log, si troverà la colonna “attestato”. Cliccando sull’icona blu all’altezza del nominativo si avvierà il download dell’attestato.

Lo spirito di questa novità è quello di dare un maggior riconoscimento all’attività dei cacciatori (siano essi soci o meno), fondamentali per le avventure radio di tutti gli attivatori, (dopotutto senza cacciatori ci troveremmo da soli in cima ai monti con la nostra radio in mano hi).
Da oggi durante le nostre attivazioni possiamo anche invitare i nostri corrispondenti a visitare il sito e scaricare il loro attestato, sapendo che il nostro QSO conterà “un punto in più” per loro.

Fateci sapere che ne pensate
73 Ale IU3OJA

6 Mi Piace

Ottima notizia !
Ho provato a scaricare qualche attestato ma il numero riportato dentro l’attestato è diverso rispetto a quello che si trova sulla riga.

2 Mi Piace

Quello sulla riga è il numero di QSO relativo all’anno selezionato, mentre sull’attestato è il totale dei QSO fatti nei vari anni

1 Mi Piace

Grazie per questa nuova opportunità, girero la notizia a chi mi ha seguito.
Sarebbe molto utile che fosse presente una nota a corredo della eQSL segnalando questa novita.

È già stata messa. A partire dalle QSL di domani sarà presente un link anche alla sezione cacciatori del sito

2 Mi Piace

Ottimo, grazie Marco per il grande impegno.

Ecco qua il mio :wink:

1 Mi Piace

Grazie Marco per l’ottimo lavoro.

1 Mi Piace

Benissimo direi!!
Ottima iniziativa!! :heart_eyes:

Uno dei primi diplomi era proprio come cacciatore nel 2020!

2 Mi Piace

In realtà la persona da ringraziare è IU2OJA che ha ideato il progetto, realizzato l’attestato e lavorato per renderlo concreto. Io ho solo fatto la parte “web”

Un po’ come succede con mia moglie che impasta 24 ore prima la pizza, la stende, la condisce… io alla fine la cuocio e mi prendo il merito di tutto ( :laughing:)

4 Mi Piace