AMP 1296 MHZ per LIME SDR

Ciao a tutti,
il primo test con basetta “fai da te” è stato scarsino… con questa seconda basetta professionale per microonde ( 5 euro su Ebay Olanda) il risultato dello stadio di amplificazione è stato molto vicino a quello di targa !

Test in 144 con il lime in TX FM ed SSB

Grazie Arnaldo, soprattutto ho scorperto la “community” che hai creato su mewe (e neanche sapevo cosa fosse prima d’ora)

Figurati,
è un gruppo che ho creato anni fa quando mi sono stufato dei “leoni da tastiera” presenti su divesi forum Italiani. Attualmente siamo 463 iscriti fra Italiani ed esteri, americani sopratutto. Siccome si parla solamente di autocostruzione al 99% non è un cattivo risultato, e le interazioni stanno lentamente crescendo. Tieni presente che è tutto gratis, mentre ci sono canali web a pagamento di Radioamatori su Patreon , che in cambio di un abbonamento parlano tecnicamente del nulla cosmico! hi hi 73 Arnaldo

Ottima iniziativa Arnaldo, che seguirò

Pensa che il gruppo di “sperimentazione radioamatoriale” che apprezzo di più è stato creato da un om indiano e molti utenti sono indiani. Il resto europei.

Le cose sono molto concrete, sull’impostazione “come fare tanto con poco” giusto per dare l’idea.

Purtroppo gli om indiani sono normalmente plagati da un qrm pazzesco e sono costretti a ricorrere a modi digitali.

72

Test di potenza del MMIC a 1.2 GHz con dissipatore e 7805 da 1A,
ho superato i 500 mW ! In FM dopo 30 secondi scalda, quindi metterò un secondo dissipatore sul retro della basetta lato massa.

Versione finale con doppio raffreddamento, bandella di rame salsata sopra e piccolo dissipatore alluminio da CPU, fissato sotto con nastro termico biadesivo.

73 Arnaldo www.ik2nbu.com