Aggregazione MQC Telegram

Domanda di un socio:

Ultimamente vedo aggregata l’attività MQC su Telegram (MQC Chat IQ3QC) mentre esterno io noto MQC Spot Channel, ti chiedo se quest’ultimo posso cancellarlo ?? L’aggregazione ha o meno una modalità diversa di interazione??. Per me è la prima volta che trovo una situazione così.

Si fa riferimento alle due chat Telegram in cui compaiono gli spot:

  • MQC Chat (ora suddivisa per bande)
  • Channel SPOT (canale in cui compaiono tutti gli spot insieme)
1 Mi Piace

Ciao, in MQC Chat compaiono gli spot che riguardano i soci o gli spot inviati dai soci che segnalano attivazioni altrui. Sono quindi esclusi quelli inviati dai NON soci (es. un’attivazione POTA di uno spagnolo non comparirà in questa chat)

In MQC Spot Channel compaiono tutti gli spot indipendentemente dall’essere socio o meno. In particolare compaiono gli spot di attivazioni POTA in Europa (potrebbero essere interessanti per chi vuole cacciarli).

L’iscrizione a questo channel è facoltativa. Viene mantenuta attiva perchè spesso è utile per verificare il corretto funzionamento del sistema di spot (tiene traccia di tutti gli spot anche a distanza di settimane).

In sostanza se non ti interessano gli spot “esteri” del pota puoi tranquillamente abbandonarla.

3 Mi Piace

OTTIMO !

1 Mi Piace