73 de IT9JLZ

Salve a tutti,
spero sia la categoria corretta per le presentazioni. :slight_smile:

Sono Giovanni, IT9JLZ, assoluto neofita (autorizzazione generale ottenuta lo scorso Gennaio, nessuna precedente esperienza col radiantismo), QTH ai piedi del monte Arcibessi, a Chiaramonte Gulfi (RG).

Dopo aver effettuato i primi QSO in VHF con un piccolo portatile cinese, e aver iniziato a collaborare con l’ARI di Ragusa come volontario per le comunicazioni in emergenza, la passione per l’escursionismo, la bici in montagna e il minimalismo non potevano non portare la mia attenzione al QRP.
Da settimana scorsa sono un felice possessore del giocattolino dagli angoli rossi (uSDR+) col quale, inaspettatamente, ho già effettuato diversi QSO con una piccola antenna stilo per i 20 metri, principalmente dal balcone di casa :sweat_smile:

Sabato scorso ho fatto un po’ di attività nel bosco, e spero sia solo la prima di tante (spero già dal prossimo weekend con una nuova antenna autocostruita).

Spero di riuscire a meritarmi la fiducia che mi è stata data accettandomi in questo bel gruppo.
Non avendo ancora, come già detto, molta esperienza per quanto riguarda radio, costruzione antenne e altro, offro anche la mia esperienza in campo informatico (sviluppo web, WordPress, amministrazione di sistemi e gestione AWS) qualora possa servire alla crescita del club.

73!

4 Mi Piace

Benvenuto e spero di collegarti presto in qualche mia attività all’aria aperta. :cowboy_hat_face:

Prima di fare qualsiasi attività ti suggerisco di leggere bene il regolamento di ciò a cui vorrai partecipare.
Vedo che hai registrato anche il tuo call sul sito americano del POTA ed hai fatto bene in quanto necessario se tu vuoi fare tale attività.
Se hai dubbi su referenze, regolamento o altro, contattami prima di andare a svolgere tali attività.
Grazie

2 Mi Piace

Ciao Giovanni, e benvenuto tra noi.
Sei nella mia situazione lo scorso anno: neopatentato con tanta voglia di fare attività…

Buttati e divertiti, e studia il CW!

73 de IU3QEZ

1 Mi Piace

Giovanni, magari ce ne fossero tanti come te !
Non solo sei il benvenuto, ma continua con l’entusiasmo che ti anima e che tu possa essere un punto di riferimento fra i nostri Soci siciliani.
Quindi, attività, attività e ancora attività.
Vedrai che il radio bacillo che ti ha contagiato diverrà endemico e non ti abbandonerà più.
Roberto.

2 Mi Piace

Benvenuto Giovanni …
mi piace molto il tuo messaggio pieno di “Spero” … infatti è così che si deve incominciare … pochi mezzi e tanta buona volontà.
Spero di sentirti in aria … magari anche in VHF in qualche contest … la Sicilia per me è un bel DX sempre vicino ai 900 km.

73 de Nicola - IN3EYY - Trento

2 Mi Piace

Benvenuto nel gruppo e spero di sentirti “on air” quanto prima.

73 de IWØHLE Gianni MQC#474 e DVI Manager.

2 Mi Piace

Ciao Giovanni,

la motivazione è perfetta…

In questo gruppo troverai sempre tutti i consigli ed il supporto necessari per divertirti e imparare.

Benvenuto

1 Mi Piace

Ciao giovanni ben arrivato.
IT9JKS Leonardo

1 Mi Piace