7 e 8 Dicembre 60° Contest Vecchiacchi Memorial Day V-UHF

In tale data si terrà questo famoso contest il cui regolamento è qui https://www.ari.it/contest-vhf-up/altri/8226.html
La tornata dei 144 MHz è come sempre nel tardo pomeriggio/serata del sabato, mentre quella dei 432 la mattina della domenica.
E’ una gara molto frequentata e le stazioni QRP che ottengono il miglior risultato vengono menzionate nella Classifica finale.
Facciamoci notare !

1 Mi Piace

Io e Marco IU2HEE andiamo sul Monte Alto (Monte Pora) sempre che non nevichi la domenica mattina con le UHF!

Quelli veri ci vanno anche con la neve sul Monte Alto…hi …piuttosto occhio ai divieti di attraversamento piste da sci a piedi.

Hai ragione Arnaldo ma l’anno scorso c’era un vento impossibile. Se ci fosse solo neve magari con un bel sole… :wink:

ci si dimentica che quando il WX è impossibile si può anche operare dalla macchina, piuttosto che rinunciare in partenza.
Basta conoscere una postazione ben aperta …

E che qui non è così facile trovare una postazione aperta raggiungibile con l’auto… almeno nel bresciano se c’è una posizione aperta di hanno costruito qualcosa…

de IK5AMB: "Ciao … ho postato il regolamento del contest Vecchiacchi che si terrà nel prossimo weekend.
Abbiamo raggiunto la edizione n^ 60 e perl occasione a classifiche ultimate sarà rilasciato un diploma in formato elettronico per festeggiare l’evento.
Sarè presente la stazione speciale II5VMD e anche per questa edizione ci saranno le classifiche per le sezioni toscane.
Noi di ARI Lucca vi aspettiamo in radio
!
"
Premio speciale: verrà premiata la stazione con più alto punteggio fra quelle
che parteciperanno al contest con queste caratteristiche: Stazione portatile
da una postazione che sia ad almeno 1300 mt di altezza e potenza massima
5w e che naturalmente non si sia nei primi 3 posti nella classifica per
categoria.
Quanto sopra vale per le categorie 144 e 432 MHz: un premio per i 2m ed
uno per i 70cm.

1 Mi Piace