17° QRP SotaItalia Day

Sebbene, bisogna dirlo, Sotaitalia non abbia uno stretto legame con il SOTA.uk ne con il MQC, si tratta pur sempre di attività QRP da siti ubicati in zone montane.

Domenica 18 settembre si terrà il 17° QRP Sotaitalia Day, chi violesse parteciparvi trova qui il regolamento: http://www.ari.it/images/stories/VHF2022/regolsotaitaliaqrp-day2022-settembre.pdf

Per chi invece ne vuole approfittare per trovare on-air molte stazioni QRP da collegare, magari durante una propria attivazione MQC, allora potrà farlo in qualità di cacciatore.

Io sarò attivo, salvo imprevisti, dal Pizzo Arera I/LO-302 JN45VW (2500m).

1 Mi Piace

Ciao,
pensa volevo andarci anch’io!
Ma ho paura sia troppo per me. Dal capanna 2000 quanto tempo ci si mette ?
Grazie
Ciao

Da Capanna 2000 sono circa 1 ora e mezza con 600m di dislivello, ma la partenza è dal parcheggio basso (a meno di non avere un pass speciale) e allora si raddoppia: 2 ore e mezza con 1000m di dislivello (facciamo 3 ore va)

Io pensavo di salire abbastanza presto per essere poi in discesa verso mezzogiorno: partenza dal parcheggio ore 7 circa.

Ok grazie. Il parcheggio è a 1600 mt giusto? Quindi sono 400 mt di dislivello. Un ora.
Poi gli altri sono 500 mt. Quindi due ore e mezza con soste.
Però resti su solo due ore cosi.
Come mai ?

Non è un orario fiscale: resto fino a quando c’è gente d collegare.

In genere verso mezzogiorno o mezzogiorno e mezzo i nuovi qso iniziano ad essere rari

Buongiorno,

sarò attivo salvo imprevisti dal Monte Chiappo PM-430 in JN44OQ

VY 73