SMART LOGGER: il nuovo sw per log made in Italy

Eeeee… ma nel mio caso “paga” mqc mettendoci i propri dati e pagando l’abbonamento

2 Mi Piace

Se non sbaglio però qrz mette a disposizione una sorta di chiave da inserire nelle app che hanno bisogno dell’autenticazione per scambiare dati con qrz. Tipico il caso di invio dei qso.

Questo per evitare di dare in giro le credenziali, almeno credo

3 Mi Piace

Anche tanti altri SW, per non dire quasi tutti, chiedono/usano i dati per l’accesso ai db (QRZ, HAMQTH, ecc…) e ripeto servono solo per fare il LOOKUP delle informazioni dell’interlocutore.
MQC, come ti ha scritto sopra Marco, usa il proprio account (a pagamento) per offrire questo servizio ai propri soci.

Appunto. Visto che la app è a pagamento… cmq l’esempio che hai fatto non è corretto perchè se il software memorizza la mia password nella installazione sul mio pc è diverso che immetterla nel suo database. Mi segui ?
Questo non mi piace.

Quindi dopo la prova si paga ??? No buono

Si ma costa una sciocchezza. 0,99 euro per sempre.

Mi lascia un po’ perplesso il prezzo espresso in USD in una pagina scritta in Italiano. Mancano poi altre informazioni “essenziali”:

  1. IVA (inclusa o meno)?
  2. Spese di incasso (non credo che possano incassare 0,99 di qualcosa e al contempo avere ancora qualcosa che avanza. Lo dico da cassiere MQC che vede le tariffe Paypal (strozzinaggio).

Io non avrei nulla in contrario nel pagare una app (purché si trattino di cifre modeste). Preferisco in ogni caso acquisti “una volta per tutte” piuttosto che pagare per un “servizio” un tot al mese.

Comunque vediamo come si evolve questa e Polo Logger, entrambe promettenti e con due impostazioni molto diverse.

Mi correggo: QRZ prevede per le API di lookup dei nominativi proprio la condivisione di username e password:

https://www.qrz.com/docs/xml/current_spec.html

Avevo detto una stronzata, la chiave API è per l’accesso al logbook.

1 Mi Piace