Park DXpedition

Ottimo Antonio, vi attendiamo nei nostri log :cowboy_hat_face:

Ciao a tutti!
Allora anche questa Park DXpedition si è conclusa e volevo ringraziare tutti coloro che ci hanno collegato o tentato di farlo :star_struck:

La posizione purtroppo, pur comoda per tenda ecc, non era delle migliori… diciamo pure un buco, in cui inoltre non c’era nessuna copertura telefonica! Quindi anche questa difficoltà non ci ha permesso di segnalare la nostra presenza on-air.
Noi tre comunque ci siamo divertiti stando a contatto della natura ed in compagnia fra una birra, una salciccia ed un QSO :grin:

E con la testa siamo già a pensare alla prossima avventura :cowboy_hat_face:

73 IU5KHP Nicola

1 Mi Piace

Eeeehhhh si, ve l’avevo sempre detto che radiantisticamente non era ottimale, zero per le V-UHF, possibile per le HF.
Ricordo però che problemi di copertura telefonica non ne avevo con Wind3, che operatori utilizzavate?
Io ho provato un paio di volte ad ascoltarvi, ma niente…

  • Iliad (confermerà Nicola ma mi così mi pare)
  • Wind3
  • Tim

Con Wind3 saltuariamente si poteva inviare un SMS - ma con molti tentativi e molta fatica.

Servito proprio male allora come sito!

Confermo sim Iliad, che ha ripreso a funzionare svariati km dopo su vicino alla strada principale.

Telefono morto per due giorni.
Non ha consumato neppure batteria :hugs:
Però questa cosa ci ha arrecato non poche noie soprattutto per l’impossibilità di avvisare amici OM e famiglie.
È un bel posto per tutto, fuorché per fare radio!

1 Mi Piace

Immagino, purtroppo non c’ero più ritornato e le due volte precedenti avevo ben altri scopi, ti dissi subito che era circondato da colline sconsigliando le V-UHF, ma pensavo almeno le HF fossero a portata, certo che stare senza telefono 2gg può avere i suoi lati negativi in occasioni del genere, in altre magari è la conquista di un po’ di libertà :wink:

evidentemente non ti è stato possibile ascoltarli per via dello skip, da me arrivavano molto bene, ma ero decisamente più lontano.

2 Mi Piace