I/SI-153 Serra Palazzo - Quota 770 - IT9JLZ (27/01/2024)

Veloce attivazione effettuata sfruttando il poco tempo a disposizione prima di un evento con amici in zona. Appena arrivato in cima, riesco subito a collegare in FM l'amico IT9EWP che sta attivando un'altra referenza ad oltre 100km di distanza, poi fisso velocemente la canna da pesca per un'installazione a V invertita per la mia endf-ed hw, e inizio a chiamare. Faccio subito un po' di QSO, ma noto che i rapporti ricevuti sono più bassi del solito. Solo quasi a fine attivazione mi rendo conto che il radiante è staccato dal 49:1, e che quindi ho trasmesso utilizzando solamente i 10 metri di cavo coassiale...

Questo è un argomento di discussione collegato all'originale su: https://www.mountainqrp.it/awards/show/?uid=sota_65b6cf032d7a0&guest=true

Faccio subito un po’ di QSO, ma noto che i rapporti ricevuti sono più bassi del solito. Solo quasi a fine attivazione mi rendo conto che il radiante è staccato dal 49:1, e che quindi ho trasmesso utilizzando solamente i 10 metri di cavo coassiale…

Mi era sfuggita questa attivazione… Fatta con il coassiale (ed il trasformatore di impedenza!!!)

Sempre con uno Xiegu in passato ho fatto anch’io QSO in condizioni simili :wink:

Grande @IT9JLZ !